Porta Venezia: nuova casa per il Fuorisalone 2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Porta Venezia: nuova casa per il Fuorisalone 2023

panoramica milano

Il quartiere di Porta Venezia a Milano, diventerà la nuova casa che ospiterà il Fuorisalone 2023, dal 17 aprile al 23 aprile.

L’attesa Milano Design Week 2023 vedrà l’arrivo di un nuovo distretto del design, chiamato “L’ALTRO distretto” o Porta Venezia Design District, che accoglierà i visitatori con un programma dedicato.

Pur avendo già una propria identità ben definita e avendo ospitato eventi del Fuorisalone in passato, questa sarà la prima volta che l’area verrà ufficialmente indicata come distretto del design per l’importante manifestazione che si svolgerà dal 17 al 23 aprile 2023.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

panoramica milano

L’obiettivo principale di “L’ALTRO distretto” è quello di valorizzare le caratteristiche distintive del quartiere di Porta Venezia, come l’inclusività e la diversità, per raccontare i molteplici volti di Milano. Come spiega Marco Samorì, team Creative Direction Mktg&Comms del distretto, “Porta Venezia Design District nasce con la volontà di valorizzare e celebrare la diversità e l’unicità di un’area di Milano attraverso il linguaggio contemporaneo del design. Abbiamo studiato il territorio milanese e individuato in Porta Venezia un luogo fertile dove poter sviluppare progetti innovativi”.

Inoltre, Carlo Barbarossa, team Creative Direction Mktg&Comms Porta Venezia Design District, aggiunge: “Porta Venezia è un’area di Milano estremamente eterogenea, con un‘anima vibrante che si basa sulla sua indiscutibile caratteristica di inclusione. Ma perché costruire l’altro? Perché è fondamentale per definire il concetto di “noi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 18:18

USA: sparatoria in banca con morti

nl pixel